Il tracciato sarà segnalato con bandierine. La partecipazione all’evento presuppone comunque una buona capacità di orientamento in montagna. Consigliabile l’utilizzo di un dispositivo gps; la traccia completa del percorso è disponibile online e sarà prontamente aggiornata in caso di eventuali variazioni al tracciato.
I partecipanti sono obbligati a seguire il percorso tracciato dall’organizzazione senza effettuare nessuna scorciatoia.
I concorrenti fuori tempo massimo o in difficoltà dovranno abbandonare la camminata unicamente in corrispondenza di un punto di controllo, ove saranno accompagnati a valle dal personale dell’organizzazione.
In caso di malore o infortunio, dovrà essere allertata l’organizzazione. Il partecipante che abbandona senza comunicarlo immediatamente dovrà farsi carico di tutte le spese correlate all’avvio della ricerca da parte del personale di soccorso.
In ogni fase della gara, i partecipanti dovranno muoversi in maniera autonoma ed autosufficiente, senza aiuto e/o assistenza esterna, salvo usufruire dei rifornimenti dell’organizzazione.
È vietato gettare rifiuti o abbandonare oggetti lungo il percorso.
I partecipanti, in caso di bisogno, sono tenuti a prestarsi reciproco aiuto.
Per assicurare le migliori condizioni di sicurezza per tutti i partecipanti, è vietato partecipare facendosi accompagnare da animali domestici.