Anche nel 2021 e per il quarto anno consecutivo, l’azienda bresciana di abbigliamento tecnico sportivo sarà il main sponsor dell’evento di ultra-running che ripercorre i camminamenti della Grande Guerra
Prosegue anche nel 2021 il sodalizio tutto bresciano tra Adamello Ultra Trail e MICO, marchio storico nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo. L’azienda bresciana a conduzione familiare sarà main sponsor dell’evento in programma dal 24 al 26 settembre sui sentieri della Grande Guerra tra l’Alta Val Camonica e la Val di Sole nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale, confermando per la quarta edizione consecutiva un rapporto sempre più solido.
Fin dal 2017, il comitato organizzatore di Adamello Ultra Trail ha trovato in MICO un partner affidabile, che con esso condivide i valori della competizione e il desiderio di promuovere le bellezze e le eccellenze del territorio bresciano. MICO può vantare una lunga e importante storia, quella di un’azienda familiare fondata nel 1970 e da sempre specializzata nell’abbigliamento tecnico sportivo di alta qualità, in grado di affrontare qualsiasi situazione climatica.
Inizialmente specializzato nelle calze, MICO ha poi ampliato la propria attività a tutti i prodotti di abbigliamento tecnico per lo sport. Nei suoi 50 anni di storia si sono succedute diverse partnership con federazioni di sci e sport invernali – fra cui quella italiana -, a testimonianza della grande qualità dei prodotti MICO, un’azienda che punta fortemente sul Made in Italy.
I prodotti MICO accompagneranno nella loro impresa tutti gli atleti di Adamello Ultra Trail e anche lo staff organizzatore dal 24 al 26 settembre prossimi: in tutte le dotazioni gara sarà infatti previsto un paio di calze, una maglia termica e una mascherina, oltre ai premi di fine corsa ed un ulteriore capo di abbigliamento per coloro che riusciranno a completare le distanze di 90 o 170 km.
“Il rapporto che ci lega ad Adamello Ultra Trail è un rapporto nato dalla passione comune verso la montagna e l’outdoor, punti focali delle rispettive attività – ha commentato Giovanni Setti, membro del CdA di MICO -, e dall’aspetto geografico. Per noi il presidio del territorio è molto importante, sia a livello locale che nazionale, tanto che il 95% dei nostri prodotti sono Made in Italy e tutta la filiera della calza è a chilometro zero. Rappresentare un evento che punta a far conoscere le nostre montagne e la loro storia per noi è molto importante: nell’edizione del 2021 daremo visibilità al nuovo logo, che il maltempo non ci ha permesso di presentare nel 2020, nostro 50° anno di attività”.
Anche l’organizzazione di Adamello Ultra Trail ha espresso la sua soddisfazione per la prosecuzione del sodalizio con MICO. “Per noi il rapporto con MICO va oltre la partnership commerciale, speriamo di continuare insieme ancora a lungo – sono state le parole di Paolo Gregorini, leader del comitato organizzatore -. Siamo molto contenti di avere a fianco un’azienda del territorio che fa della qualità il suo punto di forza, apprezzata a livello internazionale e che con noi condivide la forte passione per la montagna”.