La prestigiosa azienda italiana di calzature sportive per la montagna sarà sponsor tecnico della settima edizione dell’evento di trail running in programma sui camminamenti della Grande Guerra fra Alta Val Camonica e Alta Val di Sole dal 24 al 26 settembre

Adamello Ultra Trail dà il benvenuto a un nuovo importante compagno di viaggio: le calzature ufficiali della settima edizione saranno firmate SCARPA. L’azienda italiana di calzature sportive specializzata in discipline di montagna ha sposato il progetto di Adamello Ultra Trail, che dal 24 al 26 settembre 2021 porterà nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, fra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole, i migliori trail runner al mondo. Nei suggestivi scenari del Parco Naturale dell’Adamello ed il Parco Nazionale dello Stelvio, sui sentieri della Prima Guerra Mondiale, i partecipanti si misureranno con tre diverse distanze (170 km, 90 km e 35 km).
Dopo aver esaurito in soli due mesi tutti i pettorali disponibili per la settima edizione, Adamello Ultra Trail vuole continuare a crescere e la collaborazione con l’azienda di Asolo (Treviso) conferma questo percorso. Anche SCARPA infatti condivide una passione per la montagna fuori dal comune, come racconta la sua lunga e prestigiosa storia iniziata nel 1938: oltre 80 anni di crescita e innovazione, a fianco di tanti protagonisti della montagna a livello internazionale.
“È per noi un grande onore poter accostare il nome di un marchio così indissolubilmente legato alla montagna come SCARPA all’Adamello Ultra Trail – ha commentato Marco De Gasperi, trail running Brand Manager SCARPA -. La volontà comune di crescere nel mondo del Trail Running è spinta, in entrambi i casi, dalla passione per la corsa e dal desiderio di attrarre sempre più appassionati in queste stupende vallate. Proprio come in un Ultra Trail, il viaggio sarà arduo ed entusiasmante.”
Molto soddisfatto anche il Comitato Organizzatore di Adamello Ultra Trail: “La collaborazione con SCARPA rappresenta un ulteriore passo in avanti per la qualità complessiva del nostro evento – è stato il commento degli organizzatori -, e non può che inorgoglirci. La qualità dei prodotti SCARPA è certificata dalle partnership con atleti ai massimi livelli, e siamo felici di avere al nostro fianco una grande azienda italiana, con la quale condividiamo valori come l’amore ed il rispetto per la montagna e per le nostre valli”.
Vezza d’Oglio (BS), 11 Maggio 2021
