Torna l’Adamello RUN: dal 21 maggio iscrizioni aperte

La 30 km di corsa sul fondo valle attraverso i comuni del comprensorio dell’Alta Val Camonica, preludio ad Adamello Ultra Trail, è in programma domenica 29 agosto 

L’Adamello RUN, realizzata in collaborazione con Rosa e Associati, si appresta a tornare dopo l’annullamento forzato dello scorso anno: la data prescelta è quella di domenica 29 agosto 2021. Giunta alla sua sesta edizione – le prime cinque si sono svolte con il nome di “30 Trail” -, la corsa competitiva di 30 km e +600 mt di dislivello, parte del programma di Adamello Ultra Trail, si svolge a fondo valle, attraversando i comuni del comprensorio dell’Alta Val Camonica, con partenza e arrivo previsti in Piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno.

Per la prima volta la distanza dei 30 km non viene disputata in concomitanza con Adamello Ultra Trail: una variazione nata dall’esigenza di dare ulteriore respiro e importanza ad un appuntamento che punta a coinvolgere nello splendido fondo valle camuno i runner in preparazione per le maratone autunnali. La corsa sarà inoltre anticipata nella giornata di sabato da eventi collaterali aperti a tutti in collaborazione con MICO e SCARPA, rispettivamente main sponsor e sponsor tecnico di Adamello Ultra Trail.

Le iscrizioni ad Adamello RUN apriranno venerdì 21 maggio ad un costo di 30,00 €. E’ possibile iscriversi online sul sito www.adamelloultratrail.it, oppure presso la sede della Pro Loco di Ponte di Legno con pagamento in contanti. Nel caso di registrazione per via telematica, verrà inviata una mail di conferma che sarà poi da presentare al momento del ritiro del pettorale, da effettuarsi sabato 28 agosto.

La quota comprende: t-shirt ufficiale Mico Sport, medaglia finisher, pacco gara, pettorale con chip transponder, rilevazione tempo di gara e classifica finale, assistenza medica, assicurazione, punti acqua lungo il percorso e un pacco /ristoro al termine della corsa.

 Domenica 29 agosto è in programma anche l’Adamello SLOW, una camminata non competitiva di 20 km, su cui nelle prossime settimane verranno svelate ulteriori novità.

POLICY E GARANZIE PER GLI ISCRITTI

Il termine delle iscrizioni è previsto per le ore 12.00 di giovedì 26 agosto. Il comitato organizzatore si riserva comunque l’opzione di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettarle anche oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

In caso di rinuncia entro il 15 agosto, è possibile congelare l’iscrizione per il 2022 o trasferirla ad un’altra persona senza quote aggiuntive. Non è invece previsto il rimborso, se non in caso di annullamento dell’evento dovuto a cause legate all’emergenza sanitaria.

Lo svolgimento della manifestazione è garantito con l’adozione del protocollo Fidal/Uisp valido al momento dello svolgimento di Adamello RUN, al fine di garantire le più idonee misure igienico-sanitarie.

Per maggiori informazioni:

www.adamelloultratrail.it

+39 3393504408 (info generali)
+39 3482557351 (info tecniche).

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche