REGOLAMENTO 


30 TRAIL
Corsa competitiva UISP di 30 km evento minore di “ADAMELLO ULTRA TRAIL”  

 

Art.1 - Organizzatori
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Young Running, in collaborazione con la Pro Loco di Vezza d’Oglio indice ed organizza, in data 23 Settembre 2018, con inizio alle ore 9.00 la terza edizione di “30TRAIL” corsa podistica  individuale maschile e femminile competitiva  lungo un tracciato misto (asfalto e sterrato) che interessa il fondo valle dei comuni del comprensorio dell’Alta valle Camonica.La gara completa la proposta sportiva denominata Adamello Ultra Trail che si realizza con la seconda edizione dell’Ultra Trail di km 180 e con il nuovo Trail di 90 km.  

Art.2 – Patrocini e collaborazioni
La manifestazione gode del Patrocinio di Regione Lombardia, Unione dei Comuni dell’Alta Vallecamonica (Ponte di Legno di Legno, Temù, Vione Vezza d’Oglio, Monno, Incudine), Comunità Montana della Valle Camonica, BIM, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale dell’Adamello, Comprensorio Adamello SkiLa gara è organizzata in collaborazione con UISP.  

Art. 3 - Modalità e quote di iscrizione
Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 20 anni alla data del 23 Settembre 2018 e che sono in POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA con dicitura Atletica Leggera.

La quota di partecipazione è di € 30,00 e dà diritto a:

  • T-shirt ufficiale
  • Pacco gara
  • Pettorale con chip transponder (da restituire all’arrivo)
  • Rilevazione tempo di gara e classifica finale
  • Assistenza medica
  • Assicurazione
  • Ristoro finale

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

Art. 4 - Chiusura iscrizioni 

Le iscrizioni on-line e presso i punti iscrizione  terminano giovedì 20 Settembre 2018 alle ore 12.00 Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni anche oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.     

Art. 5 - Ritiro pettorali e consegna sacche personali 
I pettorali possono essere ritirati sabato 22 Settembre 2018 a Ponte di Legno presso il Palazzetto dello sport dalle 14.00 alle 20.00 e domenica mattina dalle ore 7.00 alle ore 8.30. Il pettorale e il chip sono strettamente personali e non potranno essere ceduti a terzi. Inoltre il pettorale non dovrà essere manomesso, occultando diciture o simboli o togliendo il chip, pena la non rilevazione del tempo di corsa.  Le sacche personali con numero pettorale assegnato fissato (presente nella busta pettorale) andranno consegnate al personale addetto entro e non oltre le ore 8.30   

Art. 6 – Svolgimento manifestazione
PARTENZA e ARRIVO sono previste a Ponte di Legno in Piazza XXVII Settembre. I servizi per i partecipanti sono ospitati, in sede di PARTENZA, presso il Palazzetto dello sport di Ponte di Legno (ritiro pettorali e sacca gara, spogliatoi, bagni, deposito borse). La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, su un percorso di 30 Km chiuso al traffico e presidiato da volontari.  Come da prassi saranno presenti lungo il percorso RISTORI ogni 5 km e due SPUGNAGGI dopo il 10° km e dopo il 20°km.   

Art. 7 - Tempo limite
Il tempo massimo per completare il percorso è di 4 ore. Il chip dovrà essere riconsegnato dopo l’arrivo. I partecipanti che, per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il chip al termine della gara saranno obbligati al pagamento di € 25,00 a titolo di rimborso.   

Art. 8 - Cronometraggio

Il servizio Cronometraggio e la raccolta iscrizioni sono gestite dall’azienda TDS- Timing Data Service- Via delle macchine 14- Spinea VE - Tel. + 39 041990320


Art. 9 - Servizio di assistenza sanitaria e servizio scopa
È prevista l’assistenza medica con un’autoambulanza che potrà intercettare le chiamate di pronto intervento lungo il percorso (volontari). Un’ambulanza stazionerà all’arrivo. Un mezzo “scopa” seguirà sulle strade esterne al percorso gara e resterà in contatto con il volontario in bicicletta che a sua volta chiuderà la competizione.

Art. 10 - Risultati
Verrà elaborata una classifica generale che sarà disponibile sul sito www.adamelloultratrail.it  

Art. 11 Premiazioni
A cura del Comitato Organizzatore saranno premiati i primi 10 arrivati  UOMINI e le prime 10 arrivate DONNE con premi in natura. Coloro i quali non fossero presenti alla premiazione perderanno il diritto al premio.

Art. 12 - Dichiarazione di responsabilità
Attenzione All’atto dell’iscrizione, per la quale bisogna utilizzare l’apposito modulo anche in fotocopia, chi desidera partecipare alla “30 TRAIL” sottoscriverà la dichiarazione come da testo di seguito riportato: Io sottoscritto dichiaro: 
1)            di aver letto ed accettato i termini del Regolamento della manifestazione ed i Regolamenti Federali dell’UISP in particolare per quanto concerne la certificazione medica agonistica valida per l’atletica leggera, in base alle normative di legge dello stato Italiano); 
2)            di assumere i rischi derivanti dalla partecipazione alla manifestazione e di manlevare pertanto da responsabilità gli organizzatori, salvo che i danni siano conseguenza di comportamento, omissivo o commissivo, condotto con dolo o colpa grave 
3)            di prestare il proprio consenso al trattamento delle immagini acquisite nello svolgimento dell'attività, senza nulla avere a che pretendere. Detto trattamento sarà effettuato per il perseguimento delle finalità istituzionali dell'organizzatore o degli organizzatori; 
4)            di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali acquisiti dall'organizzatore/dagli organizzatori, trattamento finalizzato alla realizzazione della manifestazione; 
5)            di essere consapevole che la quota di iscrizione non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione alla manifestazione. 

Art. 13 - Disposizioni finali
L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti tramite e-mail, o saranno riportate sul sito internet www.adamelloultratrail.it Inoltre, la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.


  • PER INFO GENERALI 339.3504408 Paolo
  • PER INFO TECNICHE 348.2557351 Loretta

 


 

Organizzazione a cura di A.S.D Young Running
in collaborazione con la Pro Loco di Vezza d’Oglio
Tel.0309898006
Mail: press@rosassociati.it

 

 


Organizzazione a cura di:


 

Pro Loco Pontedilegno

 


In collaborazione con:


 

VIGILI DEL FUOCO CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO PROTEZIONE CIVILE - GRUPPI DI INCUDINE - EDOLO E VIONE U.S VEZZA D'OGLIO

 con il patrocinio di...


 

Regione LombardiaRegione Lombardia

     

Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica

  Unione dei Comuni dell'Alta Valle camonica
  

Provincia di Trento

Provincia Autonoma di Trento

 

Consorzio BIM di Vallecamonica

Consorzio Comuni BIM di Vallecamonica

Comunità Montana di Vallecamonica

Comunitè Montana di Vallecamonica

 

 

Ponte di legno Tonale

Consorzio Adamello Ski

Comune di Edolo

Comune di Edolo

Comune di Vermiglio

Comune di Vermiglo

Parco Naturale dell'Adamello

Parco Naturale dell'Adamello

Consorzio Forestale Due Parchi

Consorzio Forestale Due Parchi

Consorzio Forestale Alta Vallecamonica

Consorzio Forestale

Alta Valle Camonica

Parco Nazionale dello Stelvio

Parco Nazionale dello Stelvio

 

... e se clicchi qui vedi i nostri sponsor ...

Adamello Ultra-Trail® 2018

Sui camminamenti della Grande Guerra

V EDIZIONE 21-22-23 SETTEMBRE 2018

Main Sponsor

  

Contacts

  + 39 339.3504408

Keep in Touch